Predare / Lottare

Domanda: se io ho in campo una 2/2 con attacco improvviso e il mio avversario una semplice 2/2 e uso Prey Upon (Predare) muoiono entrambe oppure la mia si salva perché ha attacco improvviso? Vale anche la stessa cosa per tocco letale e legame vitale?

Risposta: attacco improvviso è un’abilità che crea una sottofase di danno da combattimento aggiuntiva rispetto a quella standard. Quando, invece, usi Predare le due creature semplicemente lottano tra loro: il danno che si infliggono non è danno da combattimento, poiché non è inflitto durante il combattimento. In definitiva, muoiono entrambe. Tocco Letale e Legame Vitale invece sono abilità che modificano direttamente la tipologia del danno quando viene inflitto, quindi funzionano regolarmente.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.